Pubblicato da: giulianolapostata | 10 febbraio 2018

Kim Jong-il, genio politico

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Olimpiadi-in-Corea-Moon-a-pranzo-con-dirigenti-Nord-e-sorella-Kim-Attacco-hacker-durante-cerimonia-364a51a9-0b08-4a4c-834c-59ce54dc796b.html

 

 

Con questo gesto Kim Jong-il dimostra di essere un vero genio politico. Vediamo perché brevemente, per punti.

  • È riuscito a trasformare il suo Paese in una potenza nucleare. Non che ciò mi rallegri – ovviamente! – ma non sta scritto da nessuna parte che solo USA (gli unici, tra parentesi, che abbiano usato l’atomica in guerra), GB, Cina, Francia, Pakistan e i Nazisionisti israeliani siano autorizzati ad esserlo. Certo, tutti sogniamo un mondo demilitarizzato e denuclearizzato, ma finché il mondo funziona così era un suo ‘diritto’, che nessuna delle potenze succitate poteva permettersi di negargli.
  • È riuscito a riconquistarsi un posto da protagonista e da primo attore nello scacchiere orientale, liberandosi della tutela della Cina, alleato-padrone tanto potente quanto pericoloso.
  • È riuscito a spiazzare il nemico americano, ponendolo di fronte ad una situazione nuova ed imprevista cui sarà molto imbarazzante far fronte.
  • È riuscito a portare dalla sua parte la Corea del Sud, che, come sappiamo, da tempo è estremamente insofferente della tutela pelosa e pericolosissima degli USA, che di fatto la considerano una specie di colonia e non le permettono di avere una politica estera autonoma.
  • È riuscito ad avviare finalmente un processo di disinnesco del più pericoloso conflitto oggi esistente nel pianeta, processo che, se verrà favorito, potrà portare ad esiti davvero positivi.

Non si tratta di averlo ‘simpatico’ o meno; si tratta semplicemente di stare ora a vedere quali sviluppi potrà avere il suo gesto. Sta di fatto comunque che nessuno può negare che questo sia un atto ‘di pace’, e che se avessimo dovuto aspettare di vederne uno equivalente da parte del pazzo con la frangetta bionda, magari nel frattempo avremmo fatto in tempo a vedersi accendere il fungo nucleare sulla penisola coreana.

Insomma: questo è un buon giorno per sperare?

 

 

Annunci

Responses

  1. Kim Jong-il, genio politico
    Non è proprio così.
    Intanto l’attuale presidente è Kim Jong Un
    Al punto 1 ti dovresti molto rallegrare perché devi alla RPDC se il tuo Paese è ancora in pace, nonostante il potenziale nucleare che detiene per conto terzi
    Al punto 3 non credo una faccia da culo trovi nulla imbarazzante
    Nella conclusione credo che dovresti averlo invece per molto simpatico, perché è immensamente amato da tutto il suo popolo e maggiormente dai bambini che ama tantissimo avendo una figlia in tenera età.
    Anche l’accenno al pazzo con la frangetta non mi piace tanto, come se ci fosse anche da tener presente un pazzo senza la frangetta: qui di pazzo ce n’è uno solo e quindi non serve specificare se abbia la frangetta bionda, l’altro, come anche tu dici, è un genio riconosciuto per tale dal suo popolo e da centinaia di Paesi in tutto il mondo che non cessano di inviargli attestati di benemerenza e regali di ringraziamento per la diffusione della filosofia Juche-Songun.
    Un buon giorno per sperare va indicato senza interrogativo, ma invece con 3 esclamativi, grazie alla RPDC e alla sua politica di pace, che ci garantisce tutti, per quanto possibile.

  2. Caro Sig. Gessi, mi scuso per aver sbagliato il nome del Presidente della RPDC, ma soprattutto mi scuso per non essere stato chiaro. Io la penso esattamente come Lei. Kim Jong Un è un Leader, simpatico, intelligente e abile, ed è perfettamente vero che solo al suo equilibrio dobbiamo la pace e la sicurezza nel mondo. Evidentemente mi ero spiegato male. Lunga vitaal Caro Leader!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: