Pubblicato da: giulianolapostata | 25 ottobre 2014

Il Partito Nazionale Socialista Italiano

Un carissimo Amico mi manda questa lettera, che sottoscrivo integralmente, e che ritengo degna di essere offerta alla riflessione dei miei dodici lettori e mezzo.

Buon – amarissimo – divertimento.

 

Caro Giuliano,

              le ultime esternazioni di Renzi alla Leopolda conducono a un’inevitabile conclusione.

Il Nuovo Partito Nazionale che il Segretario-Primo Ministro vagheggia dovrà raccogliere tutti: i renziani, la sinistra di Gennaro Migliore, la Ditta di Bersani, i centristi di Scelta Civica, Italia Popolare, SEL, i fassiniani (dato che Fassino “resterà assolutamente nel PD”), i Giovani Turchi,  i forzitalioti (visto il collaudato connubio Silvio-Matteo), gli astensionisti, i pentastellati delusi, gli industriali (uditi gli inni di Marchionne e della Confindustria), i cattolici, i laici, gli agnostici, i giovani, i moderni, i veloci, gli esploratori, i creativi, i digitali e i podisti scattanti …  in una parola: tutte le forze nuove e sane della Nazione.

A questo punto si impone una domanda: può una tale Unione Universale per il Bene accontentarsi del modesto, incolore, cinereo titolo di “Partito Democratico”? Sarebbe come chiamare “stadio” il Colosseo! Dato che il Nuovo Partito Nazionale resta, malgrado tutto, socialista (fa parte infatti del Partito Socialista Europeo), è evidente che l’unico titolo degno di tanta grandezza sarebbe: PARTITO NAZIONAL-SOCIALISTA ITALIANO = PNSI.

Mi permetto pertanto di suggerire a tutti gli aderenti, simpatizzanti, affluenti renziani di chiamarsi da oggi in poi “nazionalsocialisti” (o, abbreviato, “nazisti”). La loro divisa sarà, ovviamente, la CAMICIA BIANCA.

 

S.R.   

Annunci

Responses

  1. Paradossale? Forse. Mi sa che torneremo a morire democristi(renzi)ani.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: