Pubblicato da: giulianolapostata | 27 gennaio 2012

La mia Giornata della Memoria

Oggi ho tenuto spente radio e televisione, e non ho letto i giornali.

Sarò disposto a commemorare la Giornata della Memoria quando la comunità internazionale riconoscerà, e chiederà di commemorare nello stesso modo, la Nakba.

Nella Nakba – 15 maggio 1948 – si commemora il giorno in cui gli Ebrei, facendo strame del diritto internazionale, cacciarono il popolo Palestinese dalla sua terra, nella quale viveva da secoli. Al suo posto venne fondato lo Stato di Israele.

Nel febbraio del 2010, la Knesset, il parlamento israeliano, ha promulgato una legge che proibisce ai palestinesi ancora residenti nel suo territorio di manifestare pubblicamente lutto e dolore in quel giorno.

Non per razzismo, né per antisemitismo: infamie che ignoro e che mi sono estranee.

SOLO PER GIUSTIZIA.

 

Responses

  1. Concordo pienamente Giuliano e mi associo
    Cesare


Rispondi

Categorie

