Pubblicato da: giulianolapostata | 17 maggio 2011

Una storiellina dietrologica, così per distrarsi un po’ …

Penso che molti di voi siano rimasti sbalorditi di fronte all’arresto di Strauss Kahn per stupro, anche quando siete venuti a sapere dai giornali che non era proprio un santo, e che di precedenti simili ne aveva molti. ‘Ma come – vi sarete detti – com’è possibile che uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, uno che avrebbe potuto comprarsi donne ed anche ragazzine (come altri hanno fatto) a vagoni, distrugga una vita ed una carriera (che stava per portarlo all’Eliseo!) per un assurdo colpo de mona (è proprio il termine …)?’

Proviamo allora ad immaginare un altro modo in cui potrebbe essere andata: per semplicità procediamo per punti.

– Alle precedenti presidenziali francesi Sarkozy stava per perdere contro Marie Le Pen. Ma, si sa, un Le Pen ‘non può’ vincere le presidenziali, per cui i suoi voti vennero ‘dirottati’ su Sarkozy, che vinse.

– Alle prossime presidenziali Marie Le Pen sarebbe stata di nuovo avversario di Sarkozy, ma il vero avversario sarebbe stato proprio Strauss Kahn, tanto più temibile in quanto Sarkozy è terribilmente sceso nei sondaggi: il maritino di Carlà se la vedeva proprio brutta.

– Allora i Servizi Segreti francesi (il cui capo è Sarkozy) hanno un’idea. Approfittando del passato da puttaniere di Strauss Kahn, mettono in piedi una bella operazioncella: cameriera sconosciuta, tentato stupro, graffi sul petto ecc. Non dev’essere difficile procurarsi DNA di Strauss Kahn da metterci dentro. Naturalmente lo scherzetto viene organizzato su suolo americano, lontano dall’Europa, così ogni controllo diventa più difficile.

Risultato: Strauss Kahn immediatamente fuori combattimento, scaricato da tutti ed escluso dalla competizione per l’Eliseo. Certo, i socialisti troveranno un altro candidato, ma a questo punto sarà un signor Nessuno. Sarkozy scenderà in campo contro questo signor Nessuno e Marie Le Pen, ma – ricordate la ‘regola’? – un Le Pen ‘non può’ vincere le presidenziali … E Sarkozy verrà rieletto.

Vi è piaciuta? Così, tanto per distrarsi un po’ …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: