Pubblicato da: giulianolapostata | 9 novembre 2010

Razze inferiori

Come i terroni, per esempio. Sul Giornale di Vicenza del 9/11/10, Aldo Zordan, Presidente della Federazione Italiana Teatro Amatori, raccontando di come l’alluvione abbia distrutto il loro archivio (e quanto a ciò, sinceramente, condividiamo il suo dolore), scrive poi: “Ora non rimane che rimboccarci le maniche, da buoni Veneti, e cercare di ricominciare”.

Eh già: “da buoni Veneti”. Non come i terroni, fancazzisti e piagnoni, che se ne stanno lì a guardarsi l’ombelico aspettando l’aiuto di mamma Stato. Come quelli dell’Aquila, per esempio, che dopo più di un anno sono ancora lì a smenarla con le loro carriole. Ah, se fossero Veneti: a quest’ora di città ne avrebbero ricostruite due (che poi sono anche sporchi. La sapete, no?, la barzelletta del ristorante di cannibali, dove la carne di terrone costa il doppio perché ci vuole più tempo a pulirla. Magari all’Onto del Signore piacerebbe …).

O i marocchini, per esempio. Come quello che qualche mattina fa, in un Ufficio Postale del Basso Vicentino, cercava di spedire un pacco esprimendosi in un italiano quasi perfetto, mentre la Direttrice dell’Ufficio si ostinava a rispondergli in veneto stretto, rendendogli così il compito infinitamente più difficile. Ma come: fino a ieri parlavano coi cammelli e ora pretendono di venir qui a fare le persone civili? Ma che ‘i vaga a casa sua, bruti negri.

Annunci

Responses

  1. ‘Buoni veneti’ come i tanti cittadini stranieri (CITTADINI ?) che, fin dal primo momento, hanno prestato la loro opera di volontari per spalare fango e liberare case, officine, negozi, cantine e garage senza pensare a passerelle elettoali come il pdc.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: