Pubblicato da: giulianolapostata | 8 settembre 2010

Il ruggito della Trota

Dal Giornale di Vicenza, Domenica 05 Settembre 2010, LETTERE, pag. 61

È possibile che il figlio di Bossi neo diplomato abbia già incarichi con uno stipendio mensile di 12.000, dodicimila, al mese? A dispregio, se è vero, aggiungo io, dei neo diplomati che non trovano lavoro, e che si presentano in 3000 per 18 posti in concorso; dei laureati e ancora precari; degli assistenti universitari o ricercatori con 800 euro al mese e di tutti quei lavoratori che non riescono a tirare la fine del mese. Egregio signor Zaia è prossima una visita in Veneto di Bossi: chieda di spiegare o negare ai suoi elettori tutto ciò in quanto, altrimenti, dobbiamo arguire che la Roma-Ladrona ha mietuto una vittima illustre che non vale più la pena di stare ad ascoltare. L’autonomia a questo prezzo non la vogliamo!

Giuseppe Gissi, Sandrigo (VI)

Questa lettera è apparsa sul GdV del 5 settembre. Giustamente sdegnato e offeso, l’interessato ha preferito affidare ad una sede neutra la sua replica, che ci onoriamo di pubblicare.

Eggregio Signior Gissi, intanto Lei è un comunista. Non so bene perché ma il papà dice che l’atacco è sempre la milior difesa, e io ci ubidisco sempre, al mio papà. Poi, con quel coniome strano lì, secondo me Lei cià anche un nono terone, che voi teroni siete pegio dei ebrei, che provate a nascondervi ma noi vi conossiamo bene, cosa credete. E poi e ora che la finite di prendermi di soglia dicendo che non me lo merito quel posto lì di Consiliere perché non sono andato bene a scuola, che ansi io ale Superiori ho voluto restarci due ani più dei altri proprio perché oh voluto prepararmi melio ai miei futuri impegni istitusionali (che non so bene cosa vuol dire ma lo zio Giulio mi ha deto di scrivere così che fa tanto bela figura), così quando saro grando il mio papà mi compra una banca padana e potrò giocare coi soldi veri, no come voi morti di ***** che giocate solo al Monopoli perché non siete buoni a altro. Che se parlate così e solo per invidia perché noi siamo piu fighi e abiamo sucesso, e invece voi siete dei maledeti comunisti ransi di m**** (e non le scrivo di cosa perche il papà dice che non devo scrivere le parolasse), mentre noi siamo anche noi del Partito dell’Amore, come il zio Silvio e Cicciolina (no, casso, quela bruta ***** non c’entra) e Lei signior Gissi li vorebbe anche Lei quei dodicimila, eh?! Col casso! Distinti saluti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: